Il nome Naomi Ramona ha origini ebraiche e significa "dolcezza" o "aggradare". Deriva dall'ebraico "Naomi", che a sua volta è composto dalle parole "na'am" (piacere) e "ya'el" (cervo), il simbolo della grazia e dell'agilità.
La storia di Naomi Ramona si perde nella notte dei tempi, ma il suo significato positivo ha reso questo nome popolare tra le comunità ebraiche sin dall'antichità. In seguito è stato adottato anche da altre culture come nome proprio di persona femminile.
Il nome Naomi Ramona è associato a personalità forti e determinate, ma la sua storia e la sua origine sono legati principalmente alla cultura e alla tradizione ebraica. Non ci sono particolari feste o festività legate a questo nome, ma la sua significazione positiva lo rende un nome di persona apprezzato in molte culture diverse.
In Italia, il è stato registrato un solo nascita con il nome Naomi Ramona nel corso dell'anno 2022. In totale, dal momento che questo nome non è molto diffuso, ci sono state solo una nascita in Italia con questo nome nello stesso anno.